10/06/14

The Escape Artist, un'imperdibile miniserie made in UK


Nel panorama televisivo britannico ultimamente sono emerse svariate serie tv meritevoli di una visione: una di queste è senza dubbio The Escape Artist, miniserie legal-thriller del 2013 (BBC One) composta da tre puntate di un'ora ciascuna, in grado di lasciare senza fiato.

Mattatore assoluto è il sempre più convincente David "Dr.Who" Tennant, già visto in Broadchurch, altra produzione British che consiglio caldamente.


Ecco la trama di The Escape Artist, in breve: Will Burton è un rampante avvocato londinese specializzato in cause complesse risolte grazie a cavilli giudiziari. Will, molto richiesto per la sua abilità, riesce a far assolvere il principale sospettato di un efferato omicidio, dando inizio suo malgrado ad un incubo che coinvolgerà anche la sua famiglia.

Ho trovato questa serie assai scorrevole, ricca di colpi di scena e permeata da una tensione costante che coinvolge lo spettatore tenendolo con il fiato sospeso.
Il format di tre puntate da un'ora scarsa ciascuna è azzeccato e consente di approfondire la vicenda senza annoiare e mantenendo il livello qualitativo molto alto.


Solitamente non sono un appassionato di prodotti televisivi che trattano tematiche giudiziarie e simili, ma The Escape Artist mi ha convinto in quanto le cause giudiziarie sono solamente il terreno fertile nel quale cresce il thriller che poi colpirà la vita e gli affetti di Will Burton.

Non si corre alcun pericolo di annoiarsi e nulla è lasciato al caso, regalando allo spettatore un senso di appagamento e di completezza al termine della visione, oltre ad una suspense incredibile che attanaglia senza tregua.

Personalmente mi sto appassionando sempre più alle miniserie UK, che hanno un gusto ed un'atmosfera particolari, difficilmente riscontrabili in prodotti americani similari. 
La BBC si dimostra ancora una volta sinonimo di qualità con questo imperdibile The Escape Artist.

P.S. Ovviamente la miniserie in questione non è uscita in Italia, perciò munitevi di sottotitoli e godetevi lo spettacolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...